3 February 2013

Quasi nascosta. E non solo per giustificarne il nome. 
Fra il Park District, che ricorda la New Town georgiana di Edimburgo, ed il fiume Clyde. Affettuosamente battezzata Hidden Lane, si trova a pochi passi da Argyle Street. 
Il quartiere nel quale si trova, Finnieston, e' tuttora soggetto ad opere di riqualificazione urbana e deindustrializzazione. A seguito del recente sviluppo, diversi bar e ristoranti hanno aperto i battenti. Nonche' gallerie d'arte e negozi di vario genere che hanno trasformato la zona in un'area particolarmente apprezzata da studenti, artisti e gente con poca dimestichezza con la vita d'ufficio.





8 comments:

  1. Ma dove cavolo si trova sto posto??

    ReplyDelete
  2. Mi piace un sacco il Hidden Lane! Sarebbe bello viverci anche se mi accontento di un te' con uno scone con marmellata nel Tearoom! Glasgow e' pieno di questi vicoli nascosti, alcuni sono molto atmosferici.

    ReplyDelete
  3. Hey non l'ho mai vista questa lane.Finnieston mi piace un sacco,per me donna di Southside è come andare in viaggio a New York!locali,gente giovane dall'aspetto salubre,tanti posticini dove mangiare.bello.

    ReplyDelete
  4. Glasgow? Sembra amsterdam!

    ReplyDelete
  5. Che tenerezza! Ciao :)
    Ne ho scritte anch'io di cosette su Glasgow!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma che bel blog! Ora sei nella lista di quelli che leggo.

      Delete
  6. ma che bellissime foto, e che bellissimo blog. ma torno, torno, torno.

    ReplyDelete

Powered by Blogger.